SUPER BOWL 2016. Lady Gaga e Beyoncé protagoniste dell’evento sportivo più seguito di sempre
Domenica 7 febbraio si è svolto in America l’evento sportivo più seguito di sempre: il Super Bowl. I Denver Broncos si aggiudicano la vittoria, battendo i Carolina Panthers 24 a 10. Migliaia di spettatori tra cui molti volti del jet set mondiale: da Michael Douglas a Catherine Zeta-Jones, Justin Bieber e tanti altri. Ma le regine della serata sono state senza dubbio Lady Gaga e Beyoncé.
Finalmente ha avverato uno dei suoi più grandi desideri, Lady Gaga ha cantato l’inno americano. È stata lei ad aprire la 50esima edizione del Super Bowl, svoltosi allo stadio Levi’s di Santa Clara, nella Silicon Valley. Una performance strepitosa. La sua versione dell’inno è cresciuta via via emozionando il pubblico, culminando con un finale con tanto di parata degli aerei militari Blu Angels. Il video dell’esibizione è diventato virale in pochi minuti.
La cantante quest’anno, per l’occasione ha deciso di indossare un abito firmato Gucci. Germanotta ha preferito un look stranamente sobrio (beh per un evento simile non poteva sfoggiare di certo un abito fatto di carne e roba simile…) completo rosso e scarpe con plateau che riproducevano i colori della bandiera americana. Anche il make-up in pendant, con il completo, per lei un ombretto rosso glietterato.
Queen Bey, non ha deluso le aspettative dei suo fan. È arrivata super carica in giacca di pelle nera aderente, calze a rete, e chioma riccia al vento. Il suo look è un chiaro omaggio a Michael Jackson, infatti la giacca modello army con dettagli oro, era uguale a quella che il cantante aveva durante il Super Bowl del 1993. Energica e grintosa si è esibita cantando “Formation” il suo nuovo brano, di sfondo politico. I gemelli Dsquared, le hanno disegnato gli abiti in esclusiva per l’occasione. Gli stessi stilisti hanno, infatti, dichiarato: “We love Beyoncé and wanted to create something where she resembles a warrior leading her female posse who fall into formation and take Super Bowl 50 at half-time!”. Il marito Jay Z invece le ha regalato solo 10.000 rose. Al termine dello show Beyoncé ha annunciato il suo tour mondiale e immediatamente il suo sito è stato preso d’assalto. Il Formation World Tour prenderà il via il 27 aprile da Miami e si concluderà il 31 luglio a Bruxelles. Il 18 luglio la data italiana, toccherà al San Siro di Milano accogliere la pop star.