UN GIORNO A QUATTRO ZAMPE. Benessere, salute e bellezza per i cuccioli

Benessere, salute e bellezza: una giornata tutta dedicata a “Fido”. A Napoli, domenica 21 giugno al Parco del Poggio ai Colli Aminei, al via “Un giorno a 4 zampe” , iniziativa organizzata dalla Terza Municipalità. “Con questa prima edizione – spiega Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità – vogliamo anzitutto avvicinare i bambini al mondo degli animali facendo capire loro non soltanto quanto è importante prendersene cura, ma anche quanto sia fondamentale sensibilizzare gli adulti sul tema dell’abbandono, dei maltrattamenti e dei combattimenti clandestini.

Per i proprietari di cani la prima regola deve essere il senso di civiltà. È per questo che, nel corso dell’iniziativa lanceremo la campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine lungo strade e marciapiedi della Municipalità, a partire dall’affissione in ogni zona del quartiere di cartelli che ammoniscono i trasgressori e informano sulle sanzioni cui si va incontro se non si rispettano gli avvisi”.

Schermata 2015-06-20 alle 12.54.25

La giornata, ad ingresso gratuito, prevede al mattino, dalle 10,30 alle 13,30, stand informativi per apprendere le tecniche di igiene e salvaguardia delle salute del cane mentre al pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,30, sarà organizzata la prima sfilata canina. Una baby giuria premierà il cane più simpatico. Molte le associazioni che interverranno per sensibilizzare il cittadino contro l’abbandono degli un fenomeno in crescita con l’avvicinarsi del periodo estivo. Anche le scuole si primo grado della Municipalità interverranno all’evento. “Quello che chiediamo – aggiunge Luciano Polverino, assessore al Benessere e Dignità della Terza Municipalità – è una maggiore collaborazione con cittadini e Asia per risolvere il problema delle deiezioni che insozzano strade, marciapiedi e aree verdi. In particolare, chiederemo al Comune di Napoli il potenziamento delle aree verdi attrezzate per lo sgambamento degli animali. Le uniche due che esistono su questo territorio sono alla Pineta dei Colli Aminei e al parco di Villa Capriccio in via Lieti a Capodimonte”.

 

 

 

Enrica Buongiorno

Enrica Buongiorno
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

Articoli Correlati