“UN MONDO DI SOLIDARIETÀ”. Al Teatro Mediterraneo l’VIII edizione dello spettacolo di beneficenza
“Un mondo di solidarietà”, lo spettacolo di beneficenza promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di sole” e organizzato da Diego Di Flora e Maria Grazia Cucinotta, è giunto all’VIII edizione.
L’evento si terrà sabato 30 gennaio alle ore 20.30, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, a condurre la kermesse l’attrice e show girl Maria Mazza, e all’attore Peppe Iodice.
“Il motivo che muove tutto è la beneficenza – ha spiegato Diego Di Flora- l’VIII edizione di “Un mondo di solidarietà” raccoglie fondi per l’associazione Byelo, che si occupa di bambini disagiati dell’Uganda. Ci tengo a ringraziare gli ospiti che partecipano a questa serata a titolo completamente gratuito, questa è una cosa importante perché fa onore sia alla città di Napoli, che agli ospiti che offrono il loro volto e la loro arte per un evento di solidarietà”
La manifestazione che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Napoli, ha infatti l’obiettivo di raccogliere fondi per la ristrutturazione di un orfanotrofio per i bambini orfani di guerra. Un progetto dell’associazione Byelo Onlus, nata a Napoli nel 2004 dal forte desiderio di Sveva De Bartolomeis di dedicare la sua vita alle persone più bisognose del mondo.
Binca Atzei, Nello Daniele e Luca Valenti sono i cantanti che si esibiranno durante lo spettacolo, direttamente da Made in Sud, poi il trio Malinconici, i Duo per Duo, Ivan e Cristiano, e le Sex and Sud. Sul palco anche Vincenzo Durevole, vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi con la compagna Giovanna D’Anna e Fabio Curto vincitore di The Voice Italy 2015. Special Guest Valentina Stella.
La regia dello spettacolo è di Francesco Mastandrea: “Il tentativo è quello di offrire uno spettacolo che sia ricco di cose interessanti, ma “asciutto”, due tempi teatrali veri e propri. L’allestimento è abbastanza grosso, abbiamo un soft led alla spalle di 9 metri, quaranta corpi illuminanti e…forse si aggiungeranno altri ospiti come gli “Urban stranger” di X Factor. Sarà una rappresentazione divertente, piacevole e di grande ritmo”