UNA MOSTRA PER SAVE THE CHILDREN. A Roma fotografi uniti contro la mortalità infantile

“One Photo For Everyone” è una mostra fotografica organizzata dall’associazione WSP Photography di Roma, a sostegno della campagna “Everyone” di Save the Children contro la mortalità infantile. Un evento di beneficenza che ha coinvolto oltre 30 fotografi, che hanno donato le loro opere. Valerio Bispuri, Fabio Buccirelli, Pietro Masturzo, Dario De Dominicis, Francesca Mancino ed Emiliano Mancuso sono solo alcuni dei nomi dei fotografi che hanno aderito all’iniziativa, che si chiuderà il 19 dicembre cn un’asta. Il ricavato andrà a sostegno di Save the Children, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto a volte basti poco per evitare quelle morti che ci sconvolgono solo quando le vediamo in tv (o sui social). Ogni cinque secondi un bambino muore per cause prevedibili e facilmente curabili.


L’obiettivo degli organizzatori è creare un momento di condivisione, sfruttando la fotografia come strumento di grande potere comunicativo.La mostra rappresenta un segno di continuità dell’impegno nel sociale, prerogativa fondante di WSP Photography. L’Associazione culturale romana è composta da un collettivo di fotografi freelance operanti in particolare nel campo del reportage sociale e di attualità. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da stili differenti, trovando sintesi nella comune idea di una fotografia libera, critica e di inchiesta.

Piera Boccacciaro
Cosa conosciamo? Cioè cosa siamo sicuri di conoscere, o sicuri che conosciamo di aver conosciuto, se pure è conoscibile? Mio Dio, è già così difficile non perdersi a Chinatown...

Articoli Correlati