VENEZIA A NAPOLI. IL CINEMA ESTESO. Pronti partenza via

10707883_299382750253278_1278815860_n

Andare a Venezia per seguire la Mostra del Cinema è ogni volta un’esperienza indimenticabile. Anche fisicamente parlando.

Proiezioni dalle 8.30 del mattino fino almeno alle 22.00. Al Palazzo del Cinema in Sala Grande, alla Darsena, al PalaBiennale, al Palazzo del Casinò.

Si corre tutto il giorno da una sala all’altra per onorare gli impossibili programmi stabiliti la notte prima con il gruppo di lavoro e tra una proiezione e l’altra tanto altro ‘lavoro’ da fare: mangiare, bere uno spritz, ottemperare ai bisogni fisiologici in generale, rifarsi il maquillage che se dovessi incontrare Al Pacino, ricollegarsi con il mondo reale, confrontarsi sul film precedente prepararsi vagamente a quello successivo. Lo scintillante red carpet noto ai più per le immagini che arrivano in tutte le case dalle centinaia di tv accreditate te lo lasci ogni volta alla tua destra o alla tua sinistra in base alla sala che stai cercando di raggiungere e ha poco di poetico… C’è ressa, giornalisti e fotografi non autorizzati a salirci che invadono lo spazio con i loro traballanti treppiedi, fans scatenati che aspettano deliranti i loro idoli, curiosi che si accalcano a prescindere e tu, che in realtà, vedi niente o poco.

Detto ciò resta l’esperienza più incredibile che un appassionato di cinema possa fare durante l’anno.

Ora, tornando a noi, prepariamoci alla nostra ‘Venezia a Napoli’ che partirà martedì prossimo 23 settembre con una serie di informazioni che possono esservi utili per: correre da una sala e l’altra, incontrare i registi, attori… vivere l’esperienza veneziana qui… in città!

VENEZIA A NAPOLI // IL PROGRAMMA

SEDI DELLE PROIEZIONI E PUNTI INFORMATIVI

ASTRA. Via Mezzocannone, 109 Napoli

AMERICA HALL. Via Tito Angelini, 21 Napoli

FILANGIERI. Via Filangieri, 43 Napoli

LA PERLA. Via Nuova Agnano, 35 Napoli

MODERNISSIMO. Via Cisterna dell’Olio, 59

PIERROT. Via A.C. De Meis, 58 Ponticelli Napoli

SPAZIO NEA. Via Costantinopoli, 53/p.zza Bellini 59

 

COSTO DEL BIGLIETTO

Modernissimo, America Hall, Filangieri, Metropolitan, Vittoria: 4 euro

Astra, La Perla, Pierrot: 3 euro

L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti in sala. L’organizzazione non risponde di variazioni dovute a cause di forza maggiore.

 

CONTATTI e SOCIAL

veneziaanapoli.it

veneziaanapoli@gmail.com

Facebook – Twitter – Instagram – Pinterest Venezia a Napoli

YouTube – Google+ VeneziaaNapoli

 

Martina Caldo

Martina Caldo
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.

Articoli Correlati