WHYNOT FASHION LAB. Il primo live workshop durante la settimana della moda
Fino al 29 febbraio 2016 giovani fashion designer, stylist, fotografi, video maker, makeup artist e modelli collaboreranno alla creazione di contenuti visual in un contesto di condivisione e di live workshop. Negli spazi di OEDstudio in via Savona 11 a Milano, sono state allestite una zona espositiva per le collezioni dei designer, un’area attrezzata per gli shooting fotografici e uno sharing office a disposizione di tutti i partecipanti. WNFL è il primo live workshop a offrire visibilità e opportunità di networking ai talenti emergenti del mondo della moda durante la Milano Fashion Week. Otto fashion designer realizzeranno i contenuti visual, incontreranno i buyer ed esporranno le loro creazioni. In questo contesto super creativo, sarà allestito un salotto all’interno dello spazio. Qui gli “autori” del progetto saranno invitati a raccontare il work in progress durante una pausa caffè.
Il 28 febbraio 2016, in occasione della chiusura della MFW 2016, è stato organizzato il Closing Party WNFL, volto a presentare e promuovere le collezioni dei designer e il lavoro elaborato durante l’iniziativa.
WNFL non è uno showroom, né uno studio fotografico, né uno spazio di coworking. Piuttosto, un’officina creativa aperta al pubblico. È questa la definizione che meglio racchiude il progetto WHYNOT Fashion Lab (WNFL), inaugurato negli spazi OEDstudio di via Voghera 4/6 in coincidenza con l’edizione della Fashion Week milanese di settembre 2015.
L’obiettivo di WNFL è quella di sostenere i giovani che hanno da poco terminato il percorso di studi e facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. All’interno di un hub creativo i diversi attori sono chiamati a sviluppare i propri progetti realizzando contenuti visual condivisi: lookbook, campagne adv, video backstage e redazionali. Il live workshop di WNFL si ripete regolarmente in concomitanza con gli appuntamenti annuali della Fashion Week.