WORLD BALLON CONVENTION. A New Orleans c’è anche Napoli con Andrea Papolino e la sua “Popo Art”
La Balloon Art, ovvero l’arte di decorare con i palloncini, made in Naples arriva a New Orleans, con Andrea Papolino e la sua “Popo Art”, dal 6 al 10 aprile, in occasione della World Balloon Convention.
“E’ una grandissima competizione a cui partecipano team provenienti da tutto il mondo – spiega Andrea Papolino, che sarà uno dei due napoletani in gara con la nazionale italiana e che con Popo Art rappresenta un brand leader del settore – Ogni squadra è simbolo di una nazione in gara ed è composta da un minimo di 10 concorrenti che affronteranno varie sfide di loro competenza. La competizione dura nel suo complesso 27 ore consecutive. C’è emozione, ma anche tanta voglia di vincere”.
L’Italia capitanata dal duo Alessandro Patanè - Enza Mondello punta a bissare il successo del 2010. “Non sarà semplice – avverte Papolino – Parliamo dell’élite a livello mondiale di questa disciplina e ci sono rivali di altissimo livello, come ad esempio i russi, campioni in carica. La nazionale italiana affronterà la kermesse statunitense con tanto entusiasmo e voglia di fare arte e spettacolo, ben conscia di ciò che serve per primeggiare. Nel Balloon Art ci sono alcuni ingredienti fondamentali: 50% di fantasia, 40% di tecnica e 10% di pura anima. Il mio slogan da sempre è “dai forma a ciò che hai in testa”.