TERRY DI RENZO E I SUOI JEWELS. Ricerca, passione e creatività

TERRY JTerry Di Renzo disegna e crea jewels da sempre, ama l’arte in tutte le sue forme, Frida Khalo e il simbolismo. E’ affezionata alla sua città, molto creativa ma soprattutto “curiosa” con tanta voglia di scoprire e ricercare per dar vita ad accessori così insoliti e particolari da sembrare amuleti fatti con quarzi e tanti altri minerali. Oggetti di design, piccole opere d’arte o semplicemente accessori fuori dal comune quelli che realizza Terry Jewels.

Quali studi hai intrapreso prima di creare jewels?

Ho frequentato il corso di design al Suor Orsola Benincasa (liceo d’arte) e dopo essermi diplomata ho studiato design del gioiello allo IED di Roma. Come dice Romano nella grande bellezza: la capitale mi ha molto delusa, infatti dopo un breve periodo ho deciso di ritornare a Napoli dove ho cominciato a creare gioielli.

Da quando ti sei accorta di avere questa “predisposizione”?

La mia passione è nata probabilmente prima di me, nel senso che lei mi ha quasi preceduta, io sono riuscita ad ascoltarla, poi ad inseguirla e poi ad acciuffarla. Acciuffarla non equivale per me a governarla ma a viverla. Amo quando i jewels prendono forma sotto le mie mani, credo molto in quello che faccio!

Da cosa prendi spunto per le tue creazioni?

Le mie fonti d’ispirazioni sono lo spazio, mi affascinano le fasi lunari, il misticismo e le figure sacre. L’arte mi affascina in tutte le sue forme. I Beatles cantavano “All you need in love”, io l’avrei cambiata in: “All you need in heART”. L’arte racchiusa nel cuore, non esiste parola migliore. Spesso prendendo spunto dal mondo dell’architettura di Gaudì. Tra i miei designer preferiti sicuramente ci sono Victoire de Castellane, creative director per Dior gioielli, Delfina Delettrez Fendi che sa cogliere il lato oscuro dello scintillante mondo della gioielleria ed infine essendo appassionata di arte mi sono “immersa” nel colorato mondo di Frida Khalo. Sono una persona molto curiosa e quindi attingo da svariate fonti sia storiche che contemporanee, ricercando nella vita quotidiana, ma anche dalla magia. Quando disegno sicuramente non sono influenzata dal design del gioiello classico (ad esempio un tradizionale punto luce) e preferisco rappresentare un oggetto che possa caratterizzare o dare personalità a chi lo indossa senza pensare all’esclusività della preziosità ma piuttosto alle sensazioni che può trasmettere.

Quali sono i materiali principali che usi?

I materiali che preferisco usare per creare i gioielli sono i quarzi, il mio preferito è il cristallo di rocca, il sovrano del regno minerale. La sua funzione è quella di incanalare energia ad alta frequenza sul piano terrestre. Riflette pura luce bianca, da utilizzare per illuminare i pensieri, i sentimenti, le azioni quotidiane. Dissolve la negatività e fa vibrare l’aura ad una frequenza tale da purificare ogni parte oscura.

Dov’è possibile acquistare le creazioni di Terry Jewels?

Finalmente a breve nascerà lo shop online e sarà possibile comprare tutte le mie creazioni (www.terryjewels.com). Spedisco su richiesta (tramite social) tutte le creazioni che sono personalizzabili e distribuisco in alcuni store tra Roma e Napoli.

 

 

 

 

 

 

 

Valentina Pagliuca

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati