STEVEN GERRARD. Un cambio di maglia celebrato da tutti per il pluripremiato capitano del Liverpool

Arrivano giorni che per calciatori e tifosi diventano indimenticabili. Sicuramente i tifosi del Liverpool e Steven Gerrard non dimenticheranno facilmente la data SABATO 16 MAGGIO 2015.

Liverpool contro il Crystal Palace. Steven Gerrard ha giocato la sua ultima partita ad Anfield con la maglia numero 8 e la fascia di capitano del Liverpool.

IMG_6796

17 stagioni , 708 partite, quasi 200 gol,tanti trofei, 2 Coppe d’Inghilterra (2001 e 2006), 3 Coppe di Lega (2001, 2003 e 2012), 2 Community Shield (2001 e 2006), una Coppa Uefa (2001), 2 Supercoppe Europee (2001 e 2005) e soprattutto una Champions League, vinta nel 2005 a Istanbul ai rigori in finale contro il Milan dopo una memorabile rimonta da 0-3 a 3-3. Manca solo la Premier League. Sfiorata l’anno scorso.

Una partita emozionante, con la festa alla fine del match. Cori, coreografie, pianti. Una scena fantastica: Gerrard, in campo con le 3 figliolette, con gli occhi lucidi e lo stadio che cantava, YOU WILL NEVER WALK ALONE.

45 mila tifosi uniti per dire arrivederci alla loro leggenda, con la speranza di rivederlo in questo stadio con giacca e cravatta.

In tanti gli hanno reso omaggio. Totti, Balotelli, Beckam, Mourinho,Wenger, Rodgers. E, addirittura il suo sponsor di scarpe che gli fa una dedica sulle suoletta: “TE NE VAI DA LEGGENDA, TORNERAI DA EROE. LA CITTÀ DI LIVERPOOL TI ASPETTA.”

Gerrard ha dichiarato nel dopo-gara: “Ho sempre temuto questo momento, ho amato ogni minuto della mia carriera e mi distrugge non poter più giocare davanti a questo pubblico. Comunque sono tranquillo perché il club è in buone mani. Ci sono basi solide e la squadra ha un potenziale importante. Auguro le migliori fortune, grazie a tutti”. Nel suo futuro ci sono gli Stati Uniti: da luglio diventerà un giocatore dei Los Angeles Galaxy. 

Ludovica Parodi

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati