GIUGNO. Mese di vacanze e fiori d’arancio per i nostri campioni… senza dimenticare il cellulare!
Giugno è il mese delle vacanze. È il momento di staccare la spina e di recuperare le energie perse tra campionato, Champions, Europa League e coppe. Vacanze con telefoni alla mano, per eventuali chiamate dai procuratori, perché il mercato è aperto fino a Settembre.
Diversi i modi per staccare la spina. C’è chi ha deciso di giocarsi la partita più importante, non in campo, ma sull’altare. Ed ecco la sfilza dei fiori d’arancio: Alessandro Florenzi, Sebastian De Maio, Fernando Llorente, Fabio Borini, Luca Caldirola,Toni Kroos, Josè Callejon, Ignazio Abate, Axel Witzel, Ivan Rakitic e Alessio Cerci. Mete per la luna di miele, ovviamente le più blasonate: Maldive, New York, San Francisco, Polinesia, Los Angeles, Miami.
Poi c’è chi ha deciso di dedicarsi alla famiglia come. Mimmo Criscito e Antonio Nocerino si sono rilassati in Sardegna. Wanda Nara e Mauro Icardi sono volati a Ibiza con tutta la famiglia, come Raffaele Palladino, Xavi, Maxi Lopez. Riccardo Montolivo con la moglie ha deciso di partire per una meta più avventurosa: l’Africa.
E infine c’è chi ha deciso di tornare a casa e passare il tempo con alcuni compagni di squadra. Marco Storari e Andrea Barzagli, con le rispettive famiglie, si trovano a Messina, paese della moglie di Storari.
Tempo prezioso da godersi fino all’ultimo, dopo un anno faticoso e impegnativo, per poi riprendere al meglio la preparazione.
Ludovica Parodi