WONDER WOMAN. David Finch per il nuovo look della principessa guerriera
Correva l’anno 1941 quando sulla scena dei fumetti arriva Wonder Woman. Alta, con un fisico mozzafiato e la chioma blu. A crearla è la matita di William Moulton Marston per la DC Comics. E ora, la meravigliosa amazzone cambia look. Un lavoro faticoso e meticoloso realizzato da David Finch, uno dei più talentuosi illustratori della casa editrice americana. Eccola qui la nuova Wonder Woman. Sicuramente più contemporanea e glam con i suoi stivali altissimi che completano un restyling in cui spicca il dorato brillante di spallacci, bracciali e corona, mettendo in risalto il body corazzato.
Io trovo che Wonder Woman abbia un fascino sexy da sempre. Forte e giusta. Dotata di superpoteri al pari di Superman… l’amazzone intramontabile e meravigliosa che comunque ha avuto le sue difficoltà ad affermare la sua immagine in un mondo popolato da supereroi uomini.
Per mostrare quanto lavoro c’è stata dietro questa creazione di un Finch in versione “stilista”, la rivista sul numero #41 ha pubblicato tutti gli bozzetti che hanno portato alla realizzazione finale.
«Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella». Questo il pensiero di William Moulton Marston. Chiassà cosa penserebbe lui di questa versione contemporanea della sua eroina, messaggera di pace e speranza!
Valentina Pagliuca