VIAGGIARE IN MODO SEMPLICE E SMART. Ecco alcune app indispensabili per la vostra vacanza
Vacanze. Amate: si stacca la spina. Odiate: organizzarle con questo caldo infernale, un’impresa titanica! Avete già preparato le valigie o siete in preda al panico perché non avete ancora prenotato le vostre vacanze? Beh in ogni caso la tecnologia è della vostra parte. Nell’infinita moltitudine di app per Smarphone a pagamento e gratuite, nella categoria viaggi ecco un piccolo ma utile elenco delle applicazioni di maggior successo.
Skyscanner
Questa è davvero un’applicazione molto utile per cercare voli (anche last minute, prima di partire in modo “folle”). Tramite Skyscanner è possibile confrontare centinaia di offerte delle migliori compagnie.
TripAdvisor
Quanto contano per voi le recensioni prima di scegliere la location dove trascorrere le vacanze o una magica seratina con la vostra dolce metà? Se pensate che non sono poi così banali TripAdvisor è l’App che fa per voi. È un portale molto “famoso” che racchiude recensioni degli utenti riguardo alberghi, B&B, ristoranti e agriturismi e… mete turistiche!
Airbnb
È una vera e propria community, mediante la quale è possibile entrare in contatto con persone che vogliono affittare singole stanze, case o mega ville di lusso in ogni parte del mondo. Tramite l’app Airbnb potrete arrivare a destinazione e solo dopo aver recuperato i vostri bagagli lanciarvi alla ricerca di un posto per dormire, potendo eventualmente prenotare con pochi tap. W l’avventura!
Onavo
Quante volte l’ansia di finire i mega di internet è la protagonista di un viaggio? Dando per scontato che lo smartphone all’estero va usato solo sotto copertura wi-fi o se abbiamo attivato un piano dati conveniente, è utile scaricare Onavo calcola i byte consumati ogni volta che pubblichiamo su Facebook, facciamo check-in su Foursquare e ci colleghiamo a internet per usare app e social. Insomma è una sorta di “monitor” che ci aiuta a tenere i dati sotto controllo.
Interprete da viaggio
Se sei un viaggiatore o un businessman questa applicazione è indispensabile. È una sorta di manuale di conversazione per comunicare in “modo corretto” all’estero (senza farci riconoscere come sempre), e può tradurre l’italiano in 33 lingue differenti, tramite pronuncia audio ed illustrazioni. Contiene più di 2.100 frasi e parole per ogni lingua suddivise per categorie:dogana/albergo/
TripAdvisor