LORENZO PELLEGRINI. E la sua gran bella partita!

pellegrini.sassuolo.abbraccio.2015.2016.356x237

Dopo tre partite  in serie A  è arrivato il gol per Lorenzo Pellegrini, aiutando a  conquistare  un’ottima vittoria al Sassuolo. 3-1 a Marassi, 26 punti in classifica e 6° posto.
Ottimo inizio di stagione, anche per l’impegno di giocatori come Lorenzo Pellegrini. Tutto iniziò grazie a Vincenzo Montella, che oggi lo aveva contro. Proprio lui lo convinse a cambiare ruolo. La velocità non era il suo punto di forza. L’area di rigore non era il suo posto.
La potenza si. E, quindi, a centrocampo poteva esprimersi al meglio. Dopo questo cambiamento, sembrava sulla buona strada, ma si dovette fermare a causa di un’aritmia cardiaca. Quattro mesi senza allenarsi, ma per sua fortuna non era congenita, ma temporanea. Dopo aver rischiato di smettere, non si è più fermato, diventando capitano della Primavera della Roma, segnando molti gol in campionato, ricevendo molti  applausi soprattutto per il destro all’incrocio con cui a marzo ha eliminato il fortissimo Manchester City di Patrick Vieira dalla Youth League. Capitano anche dell’Italia Under 19, ora gioca in Under 20, è già sotto osservazione dall’Under 21 di Di Biagio.
Ora gioca a Sassuolo, dov’è rinato e riesce a dimostrare tutto il suo talento, affermandosi anche come  il più giovane marcatore della stagione. Il sogno di stare sui campi della Serie A si è esaudito, chissà se si realizzerà anche quello di giocare nella Roma che lo osserva sempre, grazie alla clausola firmata per il diritto di recompra.

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati