LORENZO PELLEGRINI. E la sua gran bella partita!
Dopo tre partite in serie A è arrivato il gol per Lorenzo Pellegrini, aiutando a conquistare un’ottima vittoria al Sassuolo. 3-1 a Marassi, 26 punti in classifica e 6° posto.
Ottimo inizio di stagione, anche per l’impegno di giocatori come Lorenzo Pellegrini. Tutto iniziò grazie a Vincenzo Montella, che oggi lo aveva contro. Proprio lui lo convinse a cambiare ruolo. La velocità non era il suo punto di forza. L’area di rigore non era il suo posto.
La potenza si. E, quindi, a centrocampo poteva esprimersi al meglio. Dopo questo cambiamento, sembrava sulla buona strada, ma si dovette fermare a causa di un’aritmia cardiaca. Quattro mesi senza allenarsi, ma per sua fortuna non era congenita, ma temporanea. Dopo aver rischiato di smettere, non si è più fermato, diventando capitano della Primavera della Roma, segnando molti gol in campionato, ricevendo molti applausi soprattutto per il destro all’incrocio con cui a marzo ha eliminato il fortissimo Manchester City di Patrick Vieira dalla Youth League. Capitano anche dell’Italia Under 19, ora gioca in Under 20, è già sotto osservazione dall’Under 21 di Di Biagio.
Ora gioca a Sassuolo, dov’è rinato e riesce a dimostrare tutto il suo talento, affermandosi anche come il più giovane marcatore della stagione. Il sogno di stare sui campi della Serie A si è esaudito, chissà se si realizzerà anche quello di giocare nella Roma che lo osserva sempre, grazie alla clausola firmata per il diritto di recompra.