BRUTTO PARI, STOP NAPOLI. A Udine azzurri non vanno oltre l’1-1
Il Napoli di Udine fa arrabbiare tutti, anche Benitez che a fine partita parla dell’ennesima occasione sprecata. Un pari che lascia un grande amaro in bocca, perché Callejon aveva illuso tutti segnando un bellissimo gol, ma Bruno Fernandez riagguanta il Napoli e fissa il risultato finale sull’1-1. Rafa Benitez è costretto a rinunciare a Higuain, rimasto a Napoli a lavorare per il recupero dall’infortunio. Conferma la sua piena fiducia, mal riposta, in Hamsik. Impalpabile, il centrocampista ceco continua a rimanere nell’ombra di questa stagione e sembra essere arrivato davvero al capolinea della sua esperienza nel club di De Laurentiis. Almeno così dicono i soliti bene informati.
“Abbiamo avuto partite così in questa stagione, le avevamo in pugno e poi regaliamo un gol e non vinciamo. Manca ancora la maturità perché dobbiamo lavorare e capire come andare avanti. E’ un’altra occasione persa”. Dai microfoni di RaiSport queste le parole di fuoco a fine grata dell’allenatore spagnolo.
”Perdere punti con le medie o le piccole ci dice che non siamo al livello a cui dovremmo essere – aggiunge -, ma anche che siamo cresciuti perché la gente si aspetta molto da noi. Hamsik? Ha fatto una buona partita. Dobbiamo vincere le nostre partite di campionato, perchè non abbiamo ancora conquistato il terzo posto. Poi penseremo alla finale di Coppa Italia”. Proprio quel trofeo potrebbe dare un senso a questa stagione ma sabato prossimo a Milano gli azzurri suono attesi dall’Inter di Mazzarri, intenzionata a non fare alcuno sconto.
Pier Paolo Petino