TRILLI OF AYBEA. Lasciatevi sedurre dalla magia del mare
Uno Swan 36 che nel nome richiama immediatamente alla mente la fatina alata di Peter Pan. Ed è subito favola. Una favola vissuta nel Golfo di Napoli e tra le nostre meravigliose isole a bordo di Trilli of Aybea, barca di lusso, cullati dalle onde del mare e coccolati da Carlo de Rosa e Pierluigi Guida, due giovanissimi imprenditori napoletani con tante passioni che, armati di professionalità e entusiasmo, hanno dato vita a un piccolo sogno.
Ventiquattro anni Carlo, musicista e chef, innamorato del mare. Ventritrè anni Pierluigi, studente alla facoltà di Ingegneria Navale, appassionato di mare e di vela, istruttore federale di vela.
A bordo di Trilli of Aybea con Carlo.
Trilli of Aybea è uno Swan 36, cantiere svedese che produce barche di lusso. E’ una barca relativamente piccola (11,70 metri), ma gli interni sono interamente in mogano e pelle, monta aria condizionata, riscaldamento, televisione e tutti i comfort che si possono desiderare. Ci sono due cabine matrimoniali, un bagno, un salone e un’angolo cucina completo. L’ambiente è accogliente. In salone si può pranzare appoggiandosi al tavolo o guardare la televisione stesi comodamente sui divani. Se il desiderio è quello di stare all’aperto, ci si può stendere sul teak caldo a prendere il sole, stare comodamente seduti sui divanetti sorseggiando del buon vino, a vele spiegate.
Qual è l’itinerario che avete studiato?
Non c’è un itinerario prestabilito. Tutto dipende dal porto e dall’orario di partenza. Imbarcandosi la mattina a Napoli è possibile cenare a Procida e tornare a Napoli per lo sbarco. Partendo da Procida possiamo raggiungere Ischia o Napoli e tornare. Possiamo imbarcare a Capri e muoverci verso la costiera. Lo sbarco non deve per forza essere nello stesso porto in ci si è imbarcati.
Quanto costa questo sogno?
Il range è tra i 100 e i 150 euro ed è legato alla scelta del menu con una proposta che varia di volta in volta, giocata tra piatti di mare e di terra sempre . Per il vino, si può scegliere tra un rosso Gazza Nera Negroamaro o una Vigna del Melograno; o un bianco una Gazza Ladra Fiano. Etichette della cantina pugliese Santa Lucia.
Un esempio di menu.
Menu di mare: polipo all’insalata, linguine ai frutti di mare, frutta fresca e una bottiglia di Gazza Ladra. Menu di terra: spaghetti di Gragnano al pomodorino, zucchine all’origano e ricotta di bufala, tagliata di cantalupo e una bottiglia di Gazza Nera Negroamaro.
Carlo de Rosa, musicista e chef. Della cucina a bordo abbiamo appena parlato. Che tipo di musica proponi durante il giro?
Adoro stare seduto in coperta con un po’ di vino nel bicchiere e la chitarra in mano, è un romanticismo scontato ma che riesce a sorprendermi e trasportarmi ogni volta!
Carlo e Pierluigi meritano davvero una chance, per il coraggio di investire nei proprio sogni e per la voglia di regalare sogni. A bordo di Trilli of Aybea per una cena romantica, un giro con un’amica ma anche per un intero week end.
Prenotazioni e informazioni // Carlo 3357633386 – Pierluigi 3335496491
Francesca Scognamiglio Petino