AVENGERS: AGE OF ULTRON. Arriva il preludio a fumetti

AvengersUno

E’ già grande l’attesa per l’arrivo nelle sale del nuovo colossal firmato Marvel Studio, ovvero “Avengers: Age of Ultron”. Ma prima di andare al cinema, bisognerà munirsi del fumetto che vi fa da preludio ufficiale, pubblicato online a cura de “La Casa delle idee”. Dal titolo (piuttosto lungo, va detto) “Avengers: Age of Ultron Prelude – This Sceptre’d Isle Infinite Comic #1”, l’albo digitale contiene una storia scritta da Will Corona Pilgrim e disegnata da Wellinton Alves i cui protagonisti sono Quicksilver (che nel film è interpretato da Aaron Taylor-Johnson) e Wanda aka Scarlet Witch (l’attrice Elizabeth Olsen).

I due personaggi sono fondamentali per le dinamiche relative al Marvel Cinematice Universe, poiché hanno introdotto nel mondo cinematografico il concetto di “inumani”. Gli appassionati della storia ricorderanno che inizialmente erano due mutanti ma poi la Marvel ha deciso di cambiare le loro origini anche nei fumetti, tramite un espediente narrativo che ha destato non poche lamentele tra i fan, che lo hanno definito uno stravolgimento eccessivo. Ma le lamentele degli aficionados non sembrano aver intaccato le idee dell’azienda produttrice, che sembrano sempre più volte a far sì che le vicende dei film abbiano sempre più influenza in quelle delle serie cartacee.

Per quanto concerne la trama del preludio, tutto inizia dalla fine della Battaglia di New York, che segna però l’inizio di una guerra più grande. Lo S.H.I.E.L.D. ha collezionato intanto moltissimi manufatti ma non è l’unico ad essere in possesso di questi misteriosi strumenti; non a caso, in una scena del film “Capitan America: The Winter Soldier” si vede che lo scettro di Loki appartiene oramai al Barone Von Strucker, che ha iniziato a condurre esperimenti sui poteri di Quicksilver e Wanda, i quali hanno accettato la cosa al fine di conoscere meglio se stessi e le proprie potenzialità.

Veronica Serena Valli

Veronica Serena Valli
Ama la verità, mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paura e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e tua vita, e tu sii forte nel sacrificio. (San Giuseppe Moscati)

Articoli Correlati