CAMPIONI EROI. I gesti valgono più di mille parole
I gesti valgono più di mille parole. Si è proprio così. E questa settimana, nei vari campionati, ci sono stati gesti, che hanno fatto commuovere, emozionare sia i tifosi che i diretti interessati.
Sampdoria- Napoli. Finita 4 a 2 per gli azzurri, ma quando Mertens segna il gol che mette il punto alla partita il belga corre ad esultare verso la panchina, abbracciando e quindi e dedicando la rete a Chalobah che nei giorni scorsi ha subito la perdita della madre.
Sassuolo-Bologna. Il derby è stato vinto dal Bologna grazie alle reti di Giaccherini e del neoacquisto Sergio Floccari. Ma proprio Giaccherini, decide di fare un gesto bellissimo, simile a quello di Mertens, infatti dopo il Gol, espone la maglietta di Camilo Zuniga, centrocampista ex napoli, da poco approdato a Bologna, che questa settimana ha perso il papà. Infine, il gesto forse più toccante, è quello di Petrilli. Giocatore del Padova, che ha fatto gol alla Pro Piacenza, al 94′ minuto, facendo conquistare alla squadra un buon punto. Ecco le parole a fine partita: “Mamma donerà un rene a mia zia. In famiglia sono sette sorelle, un fratello: lei si è offerta subito, senza esitazioni. Ora sta svolgendo degli esami per verificare tutte le compatibilità del caso. Non so chi l’avrebbe fatto al posto suo. Mamma è davvero grande! Non potevo scegliere persona più adatta per dedicare un mio gol in questo momento, se lo merita”.
Forse è proprio vero, sono proprio i gesti a fare la differenza!!