Previous Story
DAYS OF THE DINOSAUR. La grande avventura dei dinosauri all’Albergo dei Poveri
Posted On 12 ott 2015
Comment: Off
Tra una flora lussureggiante e percorsi sound&light, le affascinanti atmosfere del mondo giurassico tornano a Napoli, all’Albergo dei poveri, con la nuova edizione di “Days of the dinosaur”, la mostra spettacolo prodotta da Edutainement che ricostruisce la grande avventura della preistoria. Grazie alla più avanzata tecnologia animatronica e al supporto dei più esperti paleontologi, sono oltre 30 gli esemplari di dinosauri progettati e ricostruiti con estrema fedeltà non solo nelle fattezze ma, anche, nei movimenti e nei “comportamenti” che proietteranno il pubblico nel meraviglioso universo delle epoche passate.
Scenari inediti fanno da sfondo all’incontro a tu per tu con creature estinte eppure così familiari come il Tyrannosaurus rex, il più famoso tra gli animali preistorici o il Brachiosauro noto pure come il rettile con le braccia per non dire dell’Oviraptor, dal becco senza denti ma particolarmente adatto per schiacciare uova, del Velociraptor, l’abile cacciatore sempre pronto all’attacco con gli affilatissimi artigli delle sue zampe anteriori, il Lambeosaurus con il suo buffo “becco d’anatra”.
Con la complicità di cinema 3D, grandi e piccini vivranno l’avventura interattiva di un inedito appuntamento con i sovrani del passato. Un’ occasione per un emozionante viaggio nel tempo per divertirsi ed impara giocando lungo i percorsi educativi e didattico scientifici programmati con il supporto degli studiosi del museo di Paleonotolgia del Centro Musei delle Scienze naturali e Fisiche della Federico II selezionati da Mariella Del Re, coordinatore tecnico del Museo.
REAL ALBERGO DEI POVERI
Piazza Carlo III
Fino a Gennaio
ORARI:
Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00 (il botteghino chiude alle 19)
Chiuso lunedì, martedì e mercoledì.
Piazza Carlo III
Fino a Gennaio
ORARI:
Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00 (il botteghino chiude alle 19)
Chiuso lunedì, martedì e mercoledì.