ENRICO RUBINACCI. La nuova collezione e il suo modello chiave: visone corto sui jeans
Lussuosa, sfarzosa, caldissima. E’ stata presentata a Napoli nell’atelier di Via Crispi 25 la nuova collezione di Enrico Rubinacci pelliccerie.
Protagonista della stagione fredda, la pelliccia fa incursione su tutti i capi: abiti longuette, vestiti da sera, completi pantalone, conferendo un’allure davvero sofisticata, ma il must di questo autunno-inverno è la giacca corta di visone sul jeans dal fascino “casual chic”, e che si troverà negli armadi delle donne di tutte le generazioni.
Nello storico atelier della famiglia Rubinacci spiccano le giacche di visone grigio, beige e marrone che interpretano il lato più estroso della tendenza, cappotti neri di persiano dal fascino retrò, pellicce rasate che danno vita a un look estremamente femminile.
Il cardigan e i vestiti in maglia sono scanditi da linee rette in visone, il contrasto tridimensionale di pelliccia e tessuto dà un tocco prezioso, il bomber di ermellino è giovane e sportivo.
L’azienda fondata da Giovanni Rubinacci nel 1966 vanta una grande tradizione sartoriale, confeziona su misura pellicceria, pelle e capi spalla. I capi che vanno anche tra il giorno e la sera, danno vita a un appeal che alle donne piace da sempre, seguendo una linea adottata da Enrico e Giuseppe Rubinacci da quando l’hanno ereditata e proseguita da Enrico dopo la scomparsa di Giuseppe di cui resta lo stile.
Un approccio tutto nuovo visto anche sulle passerelle di Milano e New-York, più moderno e casual, ma sempre elegante.
Francesca Scognamiglio Petino