FOTO FACTORY MODENA. Il primo tutorial al mondo di fotografia in onda su Sky HD

Va in onda tutti lunedì, in prima serata su Sky HD, un programma  innovativo per tutti gli appassionati di fotografia, che possono imparare i segreti del mestiere seguendo le lezioni di sei grandi maestri. Foto Factory Modena è concepito come una vera e propria scuola di fotografia. Sei fotografi professionisti e nove studenti, che ad ogni puntata dovranno affrontare una nuova sfida, e un nuovo tema: ritratto, paesaggio, reportage fotogiornalistico, street photography. Foto Factory Modena è ambientato negli ampi locali della Fondazione Fotografia Modena, centro espositivo e di formazione di alto livello dedicato al mondo dell’immagine, con corsi specifici per artisti, fotografo e curatori.

frame_Foto_Factory.jpg-wpcf_500x288

La fondazione è una delle scuole più note in italia, e una galleria che ospita importanti collezioni: italiana, internazionale, e un archivio storico che rappresenta una testimonianza fondamentale, poiché raccoglie oltre 10 mila negativi sulla Biennale d’Arte di Venezia dal 1948 al 1986. Fra i principali autori dell’esposizione permanente, Ansle Adams fotografo che ha scolpit nell’immaginario collettivo la wilderness americana, e Diane Arbus, famosa per aver colto il ritratto di un’America nascosta nei foyer degli hotel, nei camerini dei locali, e mascherata da celebrities o famiglia della middle class, travestiti, passanti fanatici o personaggi eccentrici.

Piera Boccacciaro
Cosa conosciamo? Cioè cosa siamo sicuri di conoscere, o sicuri che conosciamo di aver conosciuto, se pure è conoscibile? Mio Dio, è già così difficile non perdersi a Chinatown...

Articoli Correlati