TOTTI, 22 ANNI CON LA STESSA MAGLIA. Il capitano della Roma festeggia uno storico compleanno

Posted On 29 mar 2015
Comment: Off

url

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano canta Antonello Venditti in una delle sue più belle melodie.  Francesco Totti però è la dimostrazione che certi amori restano e durano per sempre: 28 marzo 1993, 28 marzo 2015. 22 anni d’amore, di emozioni, di ricordi, dimostrazioni a suon di gol, assist e giocate meravigliose per il capitano della Roma. E pensare che nel lontano 1989, Francesco Totti, vestiva la maglia delle giovanili della Lazio. Ci pensò l’allora presidente Dino Viola a portarlo a Roma e dopo solo 3 anni, all’età di 16 anni, a guardarne il debutto in serie A con la maglia della sua squadra del cuore .

Da quel giorno, più di 500 presenze, 240 gol ed è stato definito il  miglior marcatore con una singola squadra nella storia del nostro campionato (235 reti in 564 partite), miglior marcatore in attività nel nostro campionato (235 gol in 564 presenze), miglior marcatore professionistico italiano nel decennio 2001-2010 (con145 gol realizzati), recordman assoluto di presenze e gol con la maglia della Roma (712 partite e 291 reti), giocatore più presente di sempre nel derby di Roma (39 partite: 34 in campionato, 5 in Coppa Italia), maggior numero di stagioni da capitano della Roma (16 anni con la fascia al braccio),miglior marcatore nel derby di Roma e quella di marcatore più anziano nella storia della Champions League, Un mondiale nel 2006 e infine uno scudetto con la sua amata Roma nel 2001. 

Un campione, dentro e fuori.

Un pilastro del calcio italiano, che lega tutte le generazioni, dai più anziani ai più giovani che lo prendono come esempio.

Un giocatore che ha rinunciato a molte offerte importanti come il Real Madrid ma a volte decide il cuore, non i soldi come succede oggi!

Ludovica Parodi

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati