IL GIUBILEO TRA STORIA, FEDE E CULTURA. Marco Roncalli presenta a Cimitile i suoi due ultimi libri

Sabato 19 Dicembre alle ore 10.30, nella Parrocchia San Felice in Pincis, vicolo G. Mautone, 2, Cimitile (Nola), la Fondazione Premio Cimitile, nell’ambito del progetto “Cultura, turismo e religione nell’area nolana”, organizza il convegno: “Il Giubileo tra fede, storia e cultura”. Nell’occasione saranno anche presentati, con l’autore Marco Roncalli, i libri “Il tempo della Misericordia. Pellegrinaggi, indulgenze, anni santi dalle origini a Papa Francesco” (San Paolo Edizioni) e “Giubileo d’autore. Da Dante a Pasolini: gli anni santi degli scrittori” (Editrice La Scuola).

e603b1ed-c402-4a17-b9ed-77ed28a1fd0f

Il progetto, nell’ambito del quale si terrà questa iniziativa, intende promuovere lo sviluppo sociale e culturale nell’area nolana, partendo dalle ricchezze del Comune di Cimitile rappresentate dal grande patrimonio archeologico e religioso delle Basiliche Paleocristiane. Ma anche a promuovere in tutte le sue forme, riavvicinare i giovani studenti e più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio e della Regione Campania.

Interverranno Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Francesco Di Palma, Sindaco di Cimitile; Mons. Francesco Iannone, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Nola; Raffaele Cananzi, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana; Marco Roncalli, giornalista scrittore. Coordina il giornalista Ermanno Corsi.

Lovepress
C'è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Christopher Morley

Articoli Correlati