MFW. Moschino e le sue mitiche Barbie
Durante la settimana della moda di Milano dello scorso anno, Jeremy Scott il direttore creativo di Moschino ci ha proposto un’intera collezione ispirata al McDonald’s, a Spongebob, creando cover a forma di patatine, tavolette di cioccolato di Hershey e tanti altri accessori super estrosi. Quest’anno, la sfilata è stata dedicata ad un’ icona secolare, Barbie. Una serie di “bambole” in carne ed ossa, decisamente esagerate, ma così perfette nel rievocare l’icona di stile che quest’anno ha compiuto 55anni, hanno sfilato e sorriso durate l’intero fashion show così allegro da risultare magicamente travolgente. Per trasformare le modelle in delle vere Barbie, Lucia Pieroni di M.A.C. Cosmetics ha giustamente scelto per le labbra rosa chiaro, uguale anche lo smalto, ciglia finte XXL e incarnato perfetto, effetto “plastica”. Per l’hairstyle, capelli lunghi e cotonati, (biondo platino protagonista). In passerella tipici look che conosciamo bene: jeans glitterati, crop top e vestitini, tutto rigorosamente rosa shocking. Molto carine le mini borse, come zainetti, pochette e secchielli in pelle trapuntata, un pò troppo “mini” ma decisamente “simpatiche”. Già disponibile la nuova capsule collection, con qualche pezzo già sold out. La cover a specchio da principessa, nuovo item che si va ad aggiungere alla vasta collezione è super richiesta, nonostante il prezzo sia un pò più alto rispetto alle precedenti altre cover realizzate da Moschino. Siete pronti a frasi del tipo: ” Specchio specchio delle mie brame qual’è il selfie più bello del reame?”.
Valentina Pagliuca