NAPOLI, 3 PUNTI PER LA CHAMPIONS. Batte la Roma con un gol di Callejon

1743608_648238281878789_9812261_n

Il colpo di testa di Callejon regala al Napoli 3 punti fondamentali per la qualificazione in Champions League e la vittoria contro una Roma incerottata ma sempre pericolosissima che al “San Paolo” ha provato a vendicare la sconfitta di Coppa Italia. Gara brutta con il Napoli più ordinato in difesa ma sempre sotto a centrocampo, incapace per un tempo e mezzo di spaventare la Roma, poi sciupone proprio con Callejon e cinico, sempre con lo spagnolo, capace di trasformare in rete un meraviglioso cross di Ghoulam. L’assenza di Jorginho a centrocampo si sente maledettamente anche a causa di un Hamsik sempre più il fantasma di sé steso e della coppia centrale svizzera che perde colpi a ripetizione. L’ingresso nella ripresa di Henrique al posto di Dzemaili restituisce dinamismo alla mediana mentre Insigne, che prende il posto di uno spaesato slovacco, offre sprazzi di brio alla manovra offensiva. Ma per la vittoria il Napoli deve ringraziare anche Reina, capace in almeno un paio di circostanze, di risultare determinante grazie alle sue parate.

Ma ora il mese di marzo regala l’ennesimo tour del force. Giovedì 13 il Napoli volerà in terra lusitana per la sfida di Europa League contro il Porto, poi lunedì 17 è di scena a Torino dove affronterà i granata di Ventura alle 19. Poi tre match consecutivi al “San Paolo”: giovedì 20 la sfida di ritorno contro il Porto, domenica 23 contro la Fiorentina in posticipo serale e nella quinta domenica di marzo, il 30, big match contro la Juventus ancora alle 20,45. Una sorta di tritacarne dal quale verrà fuori la verità sul campionato e l’esperienza europea della squadra di Benitez.

Pier Paolo Petino

Pier Paolo Petino
Mi emoziona l'impresa sportiva, l'uomo che supera i propri limiti e vince. Lo sport come metafora della vita, raccontarlo è la mia passione.

Articoli Correlati