NAPOLI ALL’ASSALTO DELLA SUPERCOPPA. Lunedì a Doha affronta la Juventus dopo la vittoria col Parma
E’ il primo obiettivo possibile di stagione. E’ l’occasione per Rafa Benitez e il suo Napoli di portare a casa un trofeo prestigioso. A Doha, nello stadio della lontanissima città del Qatar, lunedì sera contro l’avversaria di sempre, la Juventus capolista in campionato, si gioca un match verità (ore 18.30). La vittoria di giovedì contro il Parma ha restituito un accenno di sorriso a un ambiente che si era depresso dopo la sconfitta col Milan. Anche la cena di fine anno e la presentazione del calendario ufficiale non sono state vissute con la consueta spensieratezza. Parole dure quelle del presidente, decise, guardando negli occhi i suoi pupilli e blindando l’allenatore.
Proprio sulle sorti di Benitez, sul suo futuro, si gioca il futuro del club. In Qatar c’è la prima occasione, il sorteggio benevolo di Europa League regala un’altra ipotesi: il trofeo che Rafa ha già conquistato due volte nella sua carriera.
Il campionato, a questo punto, pare un pensiero secondario. Ora la concentrazione è nell’assalto alla Supercoppa italiana. Qualcosa che vogliono fortemente anche i tifosi che lo hanno urlato a squarciagola alla squadra al termine della patita con la squadra di Donadoni.
Pier Paolo Petino