NAPOLI. Capitale della bellezza per tre giorni
Dagli Usa arriva la ricostruzione unghie in ceramica; un tris di alghe scende in campo per combattere i segni del tempo; un prodotto innovativo per l’allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo per una manicure da fare invidia; “motivi vintage” per unghie divertenti; colori intensi per mani seducenti e gel matt per un look che non passa inosservato. Queste e altre anteprima in vetrina a Napoli.
La fiera Aestetica, in programma dal 9 all’11 novembre alla Mostra d’Oltremare, incoronerà per il 17° anno consecutivo Napoli ‘capitale della bellezza’. I quattro padiglioni e gli oltre 400 marchi esposti saranno lo strumento di arricchimento e crescita per gli operatori del settore.
L’evento darà il benvenuto ai visitatori con l’Oasi del Benessere, l’area dedicata all’anima. Consulenze e dimostrazioni per quanti vorranno conoscere le nuove tecniche di massaggio.
Nel corso dei tre giorni sarà presentata la ricostruzione unghie in ceramica, considerata una vera rivoluzione nel settore che sfrutta la resistenza del nuovo materiale, le particelle di ceramica, le quali combinate con i polimeri di acrilico e i fotoiniziatori danno vita a strutture brillanti, durature e facili da rimuovere. Ancora una novità per le unghie, arriva infatti, uno speciale prodotto per l’allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo. La soluzione densa facilita la creazione della linea del sorriso.
Grande attenzione sui giovani. Il vincitore del talent Maet collaborerà alla realizzazione dell’immagine Aestetica 2014 e Francesca Rettondini con un team di esperti selezionerà 15 nuovi concorrenti per Professione Look Maker, la trasmissione televisiva che consolida la figura del consulente di immagine in Italia.
Valeria Prestisimone