Giovedì 12 dicembre tutta la città di Napoli è invitata alla grande festa organizzata dalla rivista l’Espresso napoletano che ha adottato due vicoli nel centro storico. Appuntamento alle 20 in vico Pazzariello 11 (vi si accede comodamente da piazza Banchi Nuovi) con “”E Ffinte ’e mammà”, degustazioni e intrattenimento. Alle 21, poi, tutti in vico Pallonetto a Santa Chiara, “parallelo” al grande decumano di Spaccanapoli, dove trova sede l’associazione culturale “Perzechella”, presieduta dalla cioccolataia Pina Andelora che opera in nome della tradizione insieme al suo compagno Angelo Picone, il Pazzariello.
Qua è in programma “Il Trio Le Truà”, marenna spettacolo nei locali di Perzechella (vico Pallonetto a Santa Chiara 4) con la presentazione della vetrina della rivista l’Espresso napoletano, ovvero un banco permanente presso le associazioni dell’attività della Rogiosi Editore.
“I vicoli del centro storico di Napoli sono una risorsa da valorizzare nell’ottica di un’attrattività turistica sempre maggiore – racconta Rosario Bianco, direttore responsabile della rivista e editore di Rogiosi – Ecco come nasce ‘Adotta un vicolo’. C’è chi adotta un’aiuola, una piazza, una strada. L’Espresso napoletano ha adottato, per tre anni, vico Pallonetto a Santa Chiara e vico Pazzariello, premiando l’impegno della cioccolataia Pina Andelora e del “pazzariello” Angelo Picone con una donazione che permetterà di mantenere vive le attività del vicolo legate alle tradizioni napoletane. In questi vicoli organizzeremo eventi e ci preoccuperemo che vengano tenuti puliti”.
ph Giuliana Calomino | Happy Click Fotografi
PRESS OFFICE MANAGER | Francesca Scognamiglio Petino | direttore@lovepress.it | 3493553036