Venerdì 31 gennaio, alle 18, negli spazi del Laboratorio Artistico Maclis in via San Pasquale a Chiaia 10, appuntamento con il vernissage “Amando Amando”, una riflessione artistica che abbina alle creazioni dell’Opificio Emblema su disegno di Maclis la collettiva d’arte con lavori di Antonio Conte, Ciro D’Alessio, Rita Esposito e la stessa Maclis. In omaggio all’amore, un’originale selezione di cuori, tra mini sculture e ciondoli in bronzo e ottone che, nella versione gioiello, sono bagnati in oro e argento. Un progetto che segna l’inizio di una collaborazione tra Maclis e Opificio Emblema.
Un evento, a cura di ETRA - Valeria Polly Ferronetti – dedicato al sentimento amoroso in tutte le sue forme per un viaggio scandito dalla mescolanza di stili e colori che volgeranno tutti in un’unica direzione, perchè in fondo all you need somebody to love!
“Ciò che avviene nell’Opificio Emblema – spiega Emanuele Leone Emblema – è un processo lavorativo per passi progressivi, per mani e sensibilità diverse, come nell’idea delle botteghe d’arte cinquecentesche, in cui la tecnica si pone come tramite unico, tra il tangibile (la materia) e l’intangibile (la sua ispirazione). E come nelle botteghe d’arte, è il processo di laboratorio la prima verifica dell’idea creativa e creatrice: l’anima intima della materia deve rimanere limpida incontaminata e autonoma durante tutto il processo produttivo, per quante mani e sensibilità interagiscano con essa”.
Questo è lo spirito con cui Emblema Opificio ha lavorato con Maclis per questo inedito esperimento sulla forma del cuore, esposizione assolutamente originale in cui le opere disegnate da Maclis prendono vita nella sapiente manifattura dell’Opificio Emblema.
Maclis Laboratorio Artistico | Orari Mostra: Lunedi venerdi 17.00 -20.00 | Sabato e Domenica su Appuntamento | INGRESSO LIBERO
Ufficio Stampa LOVE PRESS | Francesca Scognamiglio Petino – francesca.sco@gmail.com