COMUNICATO STAMPA

MARCEL MARTILLO
Ecco la collezione SS 2016.
Si continua nel segno dell’artigianato affascinando l’Italia

Marcel Martillo ha iniziato tre anni fa a recuperare l’artigianato, quello vero e minuziosamente lavorato, che ha fatto amare il made in Italy in tutto il mondo, prima che le produzioni in serie togliessero la magia alle creazioni, uniche e in numeri piccoli. Nei suoi disegni, fatti a matita, c’è l’arte sartoriale ma c’è anche uno sguardo rivolto a Londra, metropoli di mode e tendenze fuori dai soliti schemi.

Oggi, dopo la celebrazione delle icone del rock, con una collezione dedicata alle donne che hanno dato i titoli alle canzoni più belle da Jane di Lou Reed a Jenny di Vasco, Marcel Martillo si dedica a tutte coloro che hanno voglia di ritrovarsi in uno stile unico, insieme metropolitano e elegante. Sicuramente versatile e slegato da un outfit ben preciso.

La storia del giovane brand made in Naples, creato da Bruno Petrillo e Giuseppe Prudente continua nel segno e nella difesa della tradizione artigianale recuperando l’hand made e il martello per una minuziosa lavorazione dei pellami. Insieme a loro c’è oggi Eduardo Sartore che, lo scorso anno, ha ampliato la collezione con le scarpe.
Marcel Martillo accompagna la donna in tutti i momenti della giornata con una collezione che contempla borse capienti, sacche, pochette, borsette con catena, borsette minuscole per contenere l’essenziale. Ognuna ha il suo nome: Sery, Daly, Angy, Ely, Conny, Betty, Emily.

I colori sono giallo, bianco, rosso combinati con il nero che diventa un dettaglio e mantiene la linea che Marcel ha dato alle sue creazioni da sempre. C’è anche l’uomo in collezione. All’ever green Marcel, zaino sacca con zip centrale, si uniscono gli zaini Blake e Adam e la tracolla con due zip James.

Press Office LOVEPRESS Redazione #Moda | info@lovepress.it