Al NABILAH un week end
con
BOB SINCLAR
STEVE NORMAN (Spandau Ballet)
GAETANO CURRERI & SOLIS STRING QUARTET
Venerdì 13 giugno (start ore 22.00), evento di punta del cartellone “MOON. Music No Gravity” al Nabilah, in via Spiaggia Romana 15 (Bacoli). Produttore discografico, dj francese e proprietario dell’etichetta Yellow Productions, Bob Sinclar proporrà un set che punta soprattutto su “Paris by Night”, il suo ultimo lavoro pubblicato lo scorso anno e prodotto da lui, Erik Hagleton e Mark O’ Mariotti in collaborazione con altri giovani dj della scuderia Yellow Productions. Il titolo dell’album (in italiano “Parigi di notte – Un’esperienza musicale parigina”) è un richiamo alla vita notturna parigina, con particolare riferimento al quartiere Pigalle, noto per il Moulin Rouge, i sex shop e gli strip club. “Paris By Night” è un album caratterizzato da un mix di sonorità dance e electro e sonorità jazz, ritmi latini e influenze russe. Sinclar, in un’intervista pubblicata su Max Musica afferma: «Nell’album si ritrovano sonorità molto differenti, con ambienti burlesque e di cabaret combinati ad una musica da DJ».
Sabato 14 giugno (start ore 22.00), il week end continua con Steve Norman (Spandau Ballet), che arriverà al Nabilah con un set molto particolare, in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono e percussioni che ha riscosso grande successo a Londra e Ibiza e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet. Dopo lo scioglimento degli Spandau Ballet (che si sono poi ritrovati nel 2009 e hanno portato sul mercato discografico Once More, dove gli Spandau Ballet ripropogono i loro più grandi successi rivisitati in chiave contemporanea con l’aggiunta di due nuove canzoni pronti tra qualche giorno con il loro tour mondiale), Norman si trasferisce a Ibiza. E’ qui che inizia la sua carriera di dj e produttore senza abbandonare la passione per gli strumenti live. Importante e cruciale l’incontro con Rafa Peletey. Norman ha composto la musica per la compilation “Made In Ibiza Chills n´ Thrills” e assieme alla Peletey ha composto “A Journey Through Savannahper” per la loro etichetta discografica, Island Records Pulse. Norman continua a suonare dal vivo in occasione di eventi con musica house in tutto il Regno Unito e sulla scena internazionale che eserciti con il suo sassofono, percussioni o talvolta al fianco musicisti del calibro di Byron Stingily, Angie Brown, Steve Edwards, Alison Limerick, Jeremy Healy e Brandon Block. Insieme a Steve Norman, al Nabilah ci sarà anche il dj Claudio Ciccone Bros, da dieci anni in giro tra le console londinesi.
Domenica 15 giugno dalle 18.00, spazio a Nabilah Sunday Nonoise, aperitivo Nabilah con Gaetano Curreri, voce storica degli Stadio, e Solis String Quartet e il loro live “Canzoni da camera”. Un concerto ricco di stile ed eleganza che spazia a 360 gradi nel panorama della musica con omaggi che vanno dai Beatles a Lucio Dalla senza dimenticare i numerosi successi scritti da Curreri per gli Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi. Una voce unica e un ensamble raffinato per un live che renderà ancora più magico ed emozionante il tramonto del Nabilah.
www.nabilah.it
Info Eventi: 339 6931169
Prenotazione tavoli: 324 8390364
Prenotazione ristorante: 347 5337335
Press Office Manager Francesca Scognamiglio Petino || direttore@lovepress.it