ROGIOSI EDITORE
Lavoro: CONFERENZA STAMPA & UFFICIO STAMPA

 PREMIO NAPOLI C’È

Il decennale al Teatro di San Carlo

 

Lunedì 24 novembre alle ore 20.00 il Premio Napoli c’è, giunto alla sua decima edizione e ideato dalla rivista mensile l’Espresso napoletano (edizione Rogiosi), salirà sul prestigioso palcoscenico del Teatro di San Carlo.

“Il Premio Napoli c’è  dimostra che la cultura e la voglia di fare in città sono più che mai vive e che, di contro alle congiunture economiche sfavorevoli, vanno avanti con intraprendenza e coraggio – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele. – Deus ex machina dell’iniziativa l’imprenditore culturale Rosario Bianco che con la sua casa editrice Rogiosi offre chance ai giovani scrittori e con la sua rivista l’Espresso napoletano racconta la Napoli migliore. Il premio, che giunge quest’anno alla decima edizione, è chiaramente un’attività più che lodevole e meritevole dell’appoggio istituzionale”.

“Napoli è una città piena di contraddizioni ma è difficile non amarla se si è figli suoi – spiega Rosario Bianco, editore Rogiosi – Con la rivista l’Espresso napoletano racconto la Napoli che brilla. Quella meravigliosa della cultura, dell’imprenditoria vincente, di gente che c’è e sceglie di restare per far qualcosa di buono e grande per questa città che merita di non essere abbandonata. L’obiettivo del Premio è e resta quello di conferire un riconoscimento a quei cittadini illustri che con il loro operato dimostrano di esserci. Dieci anni del Premio hanno raccontato storie vincenti e questa edizione salirà sul palcoscenico del Teatro di San Carlo, il più bel palcoscenico cittadino, come a mettere un cappello importante a quanto si è fatto finora e si continuerà a fare ancora a Napoli e per Napoli”.

La serata sarà presentata da Gino Rivieccio e Serena Rossi. Momenti di musica e spettacolo con Peppe Barra, uno dei più grandi artisti di Napoli che con la sua voce e la sua interpretazione fa brillare la storia musicale della città e con l’Ensemble strumentale del Teatro di San Carlo, diretto dal maestro Maurizio Agostini, che proporrà “Fantasie”, con la rielaborazione musicale a cura di Edoardo Panariello.

Il Premio Napoli c’è, una creazione dell’artista Lello Esposito, sarà conferito al Sovrintendente Teatro di San Carlo Rosanna Purchia; al Presidente Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto; al Presidente GIP Giustino Gatti; al Medico esperto di oncologia molecolare e biologia cellulare e direttore IFOM Unità di ricerca Pier Paolo Di Fiore; al Comandante interregionale dell’Arma dei Carabinieri Generale Corpo d’Armata Franco Mottola; all’imprenditore Pastificio Ferrara Luca Ferrara; al Direttore del Centro di Produzione RAI di Napoli Francesco Pinto; all’imprenditore antiracket Antonio Mennella; all’avvocato Gerardo Marotta; al redattore capo redazione TGR Campania Antonello Perillo.

 

 

PRESS OFFICE MANAGER

Francesca Scognamiglio Petino| direttore@lovepress.it