ROGIOSI
inaugura
La Libreria QUADRIFOLIO
Giovedì 24 settembre 2015 // ore 18.00
La casa editrice Rogiosi inaugura la libreria Quadrifolio in via Santa Maria della Libera 20 al Vomero, uno spazio che si estende su una superficie di 40 metri quadrati e aspira a diventare un punto di incontro tra persone che condividono la passione per il libri e la cultura.
“Si, è vero. Ci vuole molto coraggio a investire oggi in un settore che è evidentemente in crisi. Ma noi siamo mossi da entusiasmo e speranza, per questo andiamo avanti in nuovi progetti – dichiara Rosario Bianco, editore Rogiosi – È pur vero che Napoli ha bisogno di nuova e continua linfa e non certo perché la speranza è l’ultima a morire ma piuttosto perché investire in nuovi progetti vuol dire non arrendersi, volere sempre di più il bene della mia città che amo profondamente, dare nuove e altre chance di lavoro ai giovani che sono il nostro futuro. Il Quadrifolio esisteva già, in un’altra strada del Vomero. Ora si sposta e arriva nella più centrale Via Santa Maria della Libera. Sarà una libreria di quartiere, punto di riferimento per lo sviluppo culturale delle nuove generazioni, per il mantenimento e il supporto dell’aggiornamento di noi tutti”.
“Privilegeremo testi e autori napoletani, ma non mancheranno le novità e i classici della letteratura classica e straniera – prosegue Bianco – Il Vomero non può avere solo negozi di abbigliamento. Ho fiducia nella sua vocazione culturale e mi piace pensare che il Quadrifolio possa diventare un caffé letterario”
PRESS OFFICE MANAGER
Francesca Scognamiglio Petino | direttore@lovepress.it