Previous Story
SERIE A. Fascino e sorprese senza rivali!
Posted On 28 set 2015
Comment: Off
Se si guardano le classifiche generali, il campionato di Serie A segue sempre la Liga, La Budensliga e la Premier league. Ma quest’anno, le squadre che ne fanno parte stanno dimostrando che la palla è rotonda e che non esistono pronostici!
Un campionato pieno di sorprese. La Juventus, dopo 4 anni di dominio totale e incontrastato, sta attraversando una crisi senza fine. Un po’ per il mercato, non all’altezza, un po’ per la mentalità che è cambiata. 5 punti in 6 partite.
Al contrario, il mercato di Mancini e Tohir, sta portando ottimi risultati. 5 vittorie e 1 sconfitta, con i nuovi giocatori che si sono ambientati alla grande. Jovetic e Felipe Melo sono decisivi e hanno fatto fare alla squadra il giusto salto di qualità, con un primo posto in classifica che lascia sognare i tifosi.
A pari punti con l’Inter, troviamo la Fiorentina che, proprio con il neoacquisto Kalinic, questa settimana ha messo KO l’Inter, raggiungendo la vetta della classifica.
La Roma, con 11 punti, non è riuscita ancora a risolvere il solito problema, un’ottima squadra, forse potenzialmente e tecnicamente la più forte, che alterna grandi partite a pessime partite.
Quello che manca, è la continuità. Il Napoli, dopo un’inizio altalenante ha preso la retta via, vincendo contro la Juventus e la Lazio. Sarri è riuscito a trovare il modulo adatto, il 3-4-3, valorizzando Insigne, Higuain e Jorginho.
Il Sassuolo si è confermato ancora una volta una squadra giovane con un bel gioco.
Di Francesco è riuscito a sostituire Zaza con Defrel senza sentirne la mancanza.
E proprio questo gli ha permesso di conquistare 12 punti e occupare il terzo posto classifica.
La vera sorpresa di questa prima parte di campionato è il Torino di Ventura e Cairo, che con gli acquisti di Baselli, Zappacosta e Belotti e le conferme di Quagliarella, Glik e Maksimovic, ha conquistato 13 punti, giocando in modo semplice e divertente. Il Milan continua a deludere. 3 vittorie e 3 sconfitte.
O bianco o nero. Non hanno iniziato molto bene le Neopromosse.
Il Bologna, nonostante gli acquisti di Giaccherini e Destro, ha conquistato solo una vittoria. Il Carpi, nonostante la buona volontà di Borriello, ha portato a casa solo 2 pareggi, contro il Napoli e contro il Palermo. Il Frosinone fino ad ora si è portato a casa solo un punto, conquistato con la Juventus, ma ha la possibilità di conquistare altri punti nel posticipo di stasera contro l’Empoli.
Sicuramente la Serie A non sarà il miglior campionato del mondo dal punto di vista tecnico, ma per fascino e sorprese non ha rivali!