SUPERMAN VS BATMAN. I due supereroi della Dc Comics volano dal fumetto alle sale cinematografiche
Dopo mesi di rumors, ipotesi e qualche polemica, sembrerebbero iniziate proprio in questi giorni le riprese di “Superman vs Batman”, nelle sale cinematografiche il 17 luglio 2015.
La pellicola nasce come sequel di “Man of Steel”, il film dedicato a Superman uscito nelle sale cinematografiche lo scorso giugno.
Ancora non è chiaro se il titolo del film sarà “Man of Steel 2” o cambierà in “Superman vs. Batman”, enfatizzando l’evento più atteso da tutti i fan: l’incontro/scontro tra i due supereroi più amati della DC Comics.
Intanto il gruppo di lavoro è stato quasi completamente riconfermato. La regia di Zack Snyder e la sceneggiatura di Davis S. Goyer riporteranno di nuovo nelle sale cinematografiche le avventure di Superman, che avrà sempre il volto di Henry Cavill. Amy Adams e Diane Lane saranno ancora, rispettivamente, Lois Lane e Martha Kent.
Probabile, e desideratissima, new entry nel team creativo sarà Frank Miller, il brillante fumettista, regista e sceneggiatore già molto vicino al personaggio di Batman, che sarà interpretato da Ben Affleck.
Quella di “Superman vs Batman” non sarà la prima occasione di incontro per i due supereroi, già insieme nella pellicola del 2009 “Superman/Batman: Public Enemies” e nella serie a fumetti “Superman/Batman” pubblicata da DC Comics nell’agosto del 2003.
Qualunque iniziativa riguardi i due supereroi smuove folle oceaniche di fan in ogni punto del pianeta. Seppur apparentemente così diversi e distanti, entrambi rappresentano le parti più affascinanti dell’animo umano: la trasparenza, la fedeltà e la lealtà, ma anche la paura, il mistero e la fragilità.
Poiché il 2015 ci appare ancora lontano, iniziamo ad appassionarci ad un’altra pellicola che vedrà Superman e Batman come co-protagonisti: “The Lego Movie”, che uscirà nelle sale cinematografiche a febbraio 2014 e al quale dedicherò uno spazio speciale di questa sezione.
Nell’attesa godetevi uno dei simpaticissimi trailer che stanno viralizzando l’uscita del film in tutti i social.
Federica Di Maio