VENT’ANNI DI BODY&SOUL. L’House Event più longevo del mondo spegne le candeline a Napoli con un party di NEUHM la domenica di Pasqua
Festeggia ben vent’anni di pioneristica diffusione dell’house music Body&Soul, il live-lab fondato nel 1996 a New York da un’idea dei padri della linea dura del genere François K. e John Davis, partito come evento di nicchia nell’universo della notte della Grande Mela e diventato poi “il” party house, per un pubblico sempre più vasto e eterogeneo, come il genere nato a Chicago comanda. Body&Soul celebra il ventennale con un tour che prende le mosse da Miami, la capitale della Winter Music Conference, l’evento più importante del mondo per gli operatori del clubbing. A curare la tappa napoletana, ancora una volta, NEUHM, l’organizzazione nata nel capoluogo partenopeo nel 2011 da un’idea di Fabrizio Esposito e Raffaele Pellone, e diventata da allora un riferimento tra i promoter della Dance Culture, e con un importante impegno nel management dei nuovi talenti alla consolle.
Il NEUHM party per il ventennale di Body&Soul vi attende dunque domenica 27 marzo alle 21 al Palapartenope di via Barbagallo. Lo standard è NEUHM, ed è altissimo: un sound system dal live e un allestimento che è il marchio di fabbrica delle feste dell’organizzazione napoletana. Dopo Napoli, il tour per i vent’anni di attività di Body&Soul raggiungerà Amsterdam e poi Tokyo.
In console Danny Krivit, Joe Claussell e François K., per una maratona back to back a tre, e senza presenze aggiuntive al warm up, nella migliore tradizione dei party old school. I tre maestri dell’house music apriranno personalmente le danze, intrecciando i singoli stili e dando così vita a un mix unico di underground house e organic/spiritual dance music groove, ricco di energia e vibrazioni: un tocco nuovo alla tradizione newyorkese del genere. Con loro l’inedita figura di Ariel, lj (ovvero light jockey), che darà vita a uno straordinario gioco di luci a ritmo di musica.
Questa la squadra alla consolle di Body& Soul made in Naples: la presenza femminile, a sorpresa nel corso del party, è Alison Limerick, voce potente che con il suo brano “Where Love Lives” ha conquistato un posto di rilievo sul numero di dicembre di Dj Magazine dove si parla di “miglior pezzo della storia della musica house”.
François K. ha già detto, a proposito del party Body&Soul a Napoli del 2013: “Il calore e l’emozione che arriva dal dancefloor napoletano è unico. Loro danno a noi quanto noi diamo a loro. Seguiamo il tour Body&Soul dalla console da sempre e in tutte le tappe mondiali. Ma Napoli è unica. È una città che ha una grande energia. È stato fantastico condividere questa esperienza. Ringrazio i ragazzi di NEUHM per aver realizzato questa produzione nel migliore dei modi”.
Occhio anche alle shirt limited edition firmate NEUHM. Presentazione esclusiva durante il party di Pasqua. Una ragione in più per non mancare.