VERSACE. Distese di sale per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2016
Gigi Hadid, Raquel Zimmerman e Natasha Poly sono le protagoniste della campagna pubblicitaria primavera/estate 2016 Versace, scattata da Steven Klein. La location scelta è davvero “spaventosa”, l’immensa distesa di sale delle Salt Flats, in California. Il bianco candido (tanto da sembrare neve) da sfondo, mette decisamente in risalto le nuance della collezione e i visi perfetti delle top model. ”Questa è la donna Versace oggi, – ha dichiarato la designer – un individuo che è orgoglioso del proprio carattere. Amo Gigi, Raquel e Natasha e tutto ciò che rappresentano.” Sul fondale appare, come un ninja “in action”, l’esperto di arti marziali Lukasz Grabowski che dovrebbe trasmette una sensazione di forza e potere al mood, beh in realtà sembra un po’ big jim perso tra le montagne… Benjamin Benedek, Nathaniel Visser e Lukasz Grabowski i modelli scelti per campagna uomo. “In questa nuova campagna, l’uomo Versace è più forte e coraggioso che mai. E’ un uomo indipendente – sottolinea Donatella Versace – ovunque egli sia”.
La stilista proprio durante gli scatti della campagna della maison della Medusa, è sbarcata su Instagram con un account personale che ha raccolto 100 mila follower in pochissimo tempo. Versace ha scelto di pubblicare un selfie con Gigi Hadid per segnare il suo debutto sulla piattaforma. Sarà stato il potere della bellezza dell’angelo di Victoria’s secret a far “partire” il segui, o i fashion addicted non vedevano l’ora che la super bionda arrivasse sul social più gettonato dell’anno? Per confermare l’autenticità dell’account la stilista ha scritto: “Io, Donatella. Credo nell’individualismo e nella libertà di essere chiunque tu voglia. A parte questo… sono la Designer”, con la D maiuscola…